top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDiGeBeau Alberto Bologna - Alessandra Di Geronimo

PRX-T33

Il PRX-T33 è un trattamento di medicina estetica che migliora la pelle da inestetismi provocati da sole, freddo e invecchiamento cutaneo, senza ricorrere ad aghi o macchinari.

Il PRX è da considerare come una valida alternativa ai trattamenti basati su micro-infiltrazioni come la biorivitalizzazione.

Il segreto di questo prodotto che può essere considerato un’evoluzione dei peeling, è il mix di acidi utilizzati: acido tricloroacetico al 33% in combinazione con acido cogico e perossido di idrogeno. L’acido tricloroacetico penetrando nel derma stimola le cellule fibroblastiche a produrre nuovo collagene che, insieme all’acido ialuronico e all'elastina, contribuisce alla densità, compattezza e idratazione della pelle nonché della sua elasticità.

Caratteristiche principali

  • Niente aghi

  • Niente dolore

  • Nessuna interruzione della vita lavorativa e di relazione

  • Non fotosensibilizzante e quindi praticabile anche d’estate

  • Durata: 10-15 minuti

  • Effetto iniziale immediato

  • Adatto sia alle donne sia agli uomini, senza limiti di età

Chi può beneficiare di questo trattamento?

Il PRX-T33 è adatto ad ogni tipo di pelle senza distinzioni di genere o di età. Inoltre la sua speciale formula non foto-sensibilizzante lo rende utilizzabile in tutti i periodi dell’anno anche in estate, quando aiuta la pelle a sviluppare un’abbronzatura uniforme e a prevenire le discromie.

Come viene praticato?

Il medico provvede a detergere la cute con una soluzione dedicata, la P Solution, un detergente a base di acido glicolico, acido lattico (azione esfoliante) acido lactobionico, acido citrico (azione esfoliante e chelante del ferro), acido fitico (azione chelante del ferro) e sodio ascorbilfosfato (antiossidante). La detersione con la P Solution, uniformando il pH e riducendo lo strato corneo, migliora la penetrazione del prodotto. Dopo, viene applicato il PRX-T33 con uno speciale pennello e il prodotto viene assorbito dolcemente. Il medico esegue più applicazioni, fino a che la pelle appare più turgida. A questo punto, dopo un breve periodo di posa, la regione trattata viene risciacquata con acqua fresca. Al termine del trattamento con PRX-T33 si applica la Crema Nutriente e Idratante Viso per pelli secche.

Immediatamente è evidente l'effetto iniziale, soprattutto sulla superficie cutanea grazie all’effetto esfoliante e rinnovatore caratteristico dei peeling: la pelle avrà un aspetto più luminoso, con attenuazione delle piccole rughe e schiarimento delle macchie.

All’effetto immediato e superficiale susseguono poi gli effetti più profondi di idratazione e tonificazione.

Quali inestetismi può trattare?:

  • Perdita di tonicità della cute del viso e del décolleté

  • Cicatrici depresse

  • Smagliature

  • Macchie e iperpigmentazioni cutanee

Quante sedute occorrono?

Ringiovanimento del viso: circa 3 sedute, a distanza di una settimana.

Trattamento dell’acne attiva: circa 5 sedute a distanza di una settimana.

Trattamento delle macchie cutanee: circa 3 o 4 sedute, 1 ogni 20 giorni, associabile all'elettroporazione.

Cicatrici d’acne recenti (arrossate): 2 volte alla settimana per circa 2 mesi.

91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

TIMED Chirurgia

La Timedchirurgia (Technique for the Implementation of Measured Electrosurgical Data) ha trasformato una tecnica empirica, l’elettrochirurgia, in una metodica standardizzata che consente di eseguire i

I Filler

I più popolari trattamenti della medicina estetica, offrono soluzioni immediate senza dover ricorrere al bisturi. I Filler (dall’inglese to fill = riempire, dunque letteralmente “riempitivi”), sono pr

Cryoliposculpt®

Un sistema innovativo per il rimodellamento della silhouette, senza ricorrere al bisturi. Oggi è possibile rimodellare la silhouette senza ricorrere a interventi chirurgici, ottenendo risultati sorpre

bottom of page