Cerca
  • DiGeBeau Alberto Bologna - Alessandra Di Geronimo

TIMED Chirurgia

La Timedchirurgia (Technique for the Implementation of Measured Electrosurgical Data) ha trasformato una tecnica empirica, l’elettrochirurgia, in una metodica standardizzata che consente di eseguire interventi prima non realizzabili. Oggi la Timedchirurgia è la più versatile tecnica fisica nelle applicazioni chirurgiche, dermatologiche ed estetiche.

La metodica consiste nel preciso controllo dei fattori che condizionano uno specifico effetto di una corrente ad alta frequenza nei tessuti; essa si ottiene con un sistema di potenza appositamente progettato per essere programmabile, con una potenza stabile indicata in Watt, con il controllo della durata dell’emissione, con la realizzazione di correnti idonee per i diversi tipi di intervento e con la standardizzazione degli elettrodi attivi (Elettromanipoli EM 10 e EM 15), le cui punte fini ( da 0,08 a 0,30 mm di diametro) sono riconoscibili tramite un codice di colori. 

Questi fattori perfettamente ripetibili e riproducibili, insieme alla funzione appropriata, consentono di prevedere gli effetti di un’emissione diatermica e di reperire e divulgare i dati di programmazione di una casistica, affinché possano essere utilizzati da altri operatori nei casi analoghi. I dati di programmazione e le metodiche operative d’ogni specifico intervento hanno reso facile l’esecuzione di interventi, prima realizzabili solo da operatori esperti o non realizzabili. La diatermochirurgia programmata nasce da un’evoluzione tecnologica realizzata dal dr. Capurro (Patent USA): il Timed, il suo sistema di potenza e i controlli necessari a un apparecchio programmabile. Più di 70 le applicazioni cliniche, tra queste: la eliminazione delle rughe delle labbra e delle rughe delle palpebre inferiori (Peeling misto con disepitelizzazione timedchirurgica), la riduzione senza incisioni della pelle cadente delle palpebre superiori (Blefaroplastica con il peeling misto 0.5), la eliminazione delle teleangectasie del volto, la vaporizzazione delle piccole neoformazioni benigne, l’eliminazione delle macchie epidermiche e dermo-epidermiche, l’eliminazione delle cheratosi, dello xantelasma. Con il Timed è possibile fare tagli e micro tagli senza ustionare i margini, asportare neoformazioni benigne con l’electroshaving che consente una ottima guarigione spontanea, disepitelizzare la cute mantenendo l’integrità delle papille dermiche e del plesso capillare papillare, renderla liscia e permeabile ai principi attivi che la ringiovaniscono con Electroporo Cosmesis, ridurre i piccoli eccessi volumetrici del volto e del corpo con l’Adipolisi, la ripigmentazione della vitiligine stabile o del piebaldismo con la disepitelizzazione timedchirurgica e molto altro…

E.A.S.T. (Electrical Arc Sublimation Therapy), il modernissimo bisturi a sublimazione presente nel nostro studio, è indicato nel trattamento ambulatoriale di eccellenza per eliminare gli inestetismi della cute in modo sicuro e confortevole.

Strumento pratico e maneggevole di nuova concezione, senza fili, da affiancare ai trattamenti eseguiti con altri dispositivi presenti negli studi specialistici per:

  • Correzione delle ptosi/dermatocalasi palpebrali di media e lieve entità

  • Soft Lifting della cute in eccesso

  • Ipercromie cutanee

  • Striae distese periombelicali

  • Verruche, nevi, cheloidi, fibromi, xantelasmi, discheratosi

  • Correzione di cicatrici

La procedura è rapida, con una crema anestetica diventa praticamente indolore, non lascia segni permanenti, solo crosticine che cadono dopo pochi giorni. I risultati sono evidenti già dopo due settimane e raggiungono il massimo in circa un mese.

Di seguito le immagini riferite alla blefaroplastica superiore.




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

I Filler

I più popolari trattamenti della medicina estetica, offrono soluzioni immediate senza dover ricorrere al bisturi. I Filler (dall’inglese to fill = riempire, dunque letteralmente “riempitivi”), sono pr

Cryoliposculpt®

Un sistema innovativo per il rimodellamento della silhouette, senza ricorrere al bisturi. Oggi è possibile rimodellare la silhouette senza ricorrere a interventi chirurgici, ottenendo risultati sorpre

Carbossiterapia

Una metodica nata all'inizio del XX secolo e sviluppata sempre di più. Oggi è più attuale che mai per le sue numerose applicazioni che migliorano il microcircolo cutaneo, donando nuova vita alla pelle